L’Officina rappresenta il fulcro della Nautica Mirocle Bartolucci, dotata delle attrezzature tecnologicamente più avanzate e della maturata esperienza del personale tecnico, che ogni anno si aggiorna all’incessante progresso dei motori, nel funzionamento e nella diagnostica, presso le case madri.
Si può effettuare ogni tipo di intervento su motori a ciclo Otto o Diesel, entrobordo, fuoribordo ed entro-fuoribordo, su ogni tipo di trasmissione.

Ogni motore sottoposto a revisione o sbarcato per controllo generale ed assistenza, prima del reimbarco viene sottoposto alla prova ad un “freno idrodinamico” fino a 500 HP. Per i motori fuoribordo è disponibile una vasca di acqua dolce dove i motori vengono sottoposti ai test di funzionamento con eliche idrodinamiche fornite da ogni casa madre.

La diagnostica di motori quali: i BOMBARDIER (JOHNSON ed EVINRUDE) dotati del sistema di iniezione diretta, i motori della Brunswick Corporation (MERCURY e MARINER) dotati di iniezione diretta OPTIMAX e MERCRUISER EFI, MPI; motori SELVA e HONDA. Essa avviene esclusivamente mediante Software forniti dalle case madri.

Il Centro di Assistenza per Manutenzione Barche Castiglione della Pescaia, è MASTER per competenza ed attrezzatura specifica sui i prodotti MERCRUISER, MERCURY, MARINER, VERADO, SELVA e HONDA.